Le nostre serre

La serra è un ambiente artificiale costruito appositamente per coltivare fiori e piante con caratteristiche di temperatura simili a quelle del loro habitat naturale, o per l’essiccazione di prodotti dell’agricoltura e della selvicoltura. 

Hanno pareti e tetto in materiale trasparente; al loro interno si può far entrare luce, regolare il calore e variare il livello di umidità. Le pareti sono solitamente di vetro; il tetto è spiovente da uno o da entrambi i versanti e dotato di finestre ad apertura verso l’esterno per permettere l’aerazione.

L’orientamento più favorevole è a est-ovest con i raggi del sole che attraversano il rivestimento formando all’interno il ben noto “effetto serra”.

Corso di Ikebana

Ikebana è un termine giapponese che si riferisce all'arte della disposizione dei fiori recisi, anche nota con il nome più desueto di kadō.
La traduzione letterale della parola ikebana è "fiori viventi" o “portare il fiore alla vita”, ma l'arte dei fiori può essere anche indicata come kadō, cioè "via dei fiori", intendendo cammino di elevazione spirituale secondo i principi dello Zen.
Il corso, della durata di 18 lezioni, è tenuto dalla maestra 8° DAN Kahory Naysuko.
fiorista-30.jpg
Kahory Natsuko

Invia il tuo pensiero

Consegniamo in tutta Europa in meno di 24 ore

importazione di bulbi da tutto il mondo

Nel nostro punto vendita trovi un'ampia gamma di bulbi provenienti dal tutto il mondo. Effettuiamo ricerche personalizzate presso i nostri corrispondenti

piante e fiori per eventi e feste

Noleggio di piante e fiori in tutta Italia per ogni tipo di evento: feste, manifestazioni, spettacoli, eventi aziendali, fiere, cerimonie, showroom, vernissage ...

progettazione giardini

Vuoi creare o migliorare il tuo giardino? Possiamo aiutarti a progettare il tuo spazio verde, dal parco sino ad un piccolo terrazzo

contatti

modulo di contatto